Diary Of An Exchange Student

« A journey of a thousand miles begins with a single step. »

2 • Mondo Insieme ♡

By 07:02

Prima di tutto scusate se non ho postato negli ultimi giorni ma sono stata impegnata con la scuola..

Comunque ho parlato con i rappresentanti delle organizzazioni  WEP e Mondo Insieme e, dopo due settimane sono riuscita finalmente a decidere: 

Mondo Insieme!

Quindi la scorsa settimana mi sono iscritta all'associazione e ho fissato il colloquio di selezione.


In pratica il colloquio si divide in due parti:

  1. Colloquio con domande come con quale tipo di famiglia mi piacerebbe stare, mie attività, la mia famiglia, se avessi piercing o tatuaggi ecc.. niente di troppo complicato dato che la maggior parte delle domande sono da rispondere con solo si o no.
  2. Test di inglese "ELTiS", composto dal listening e dal reading. Era piuttosto semplice anche se mi ero preparata a fare lo Slep Test (TOEFL  junior) dato che fino all'anno scorso era quello il test per gli exchange students. 
Per chi volesse esercitarsi ecco il sito ufficiale del test ELTiS

Comunque ieri mi hanno chiamato e mi hanno comunicato che sono passata al test con solo 3 errori su 60! Quindi se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti haha anche perché se sbagli ti danno la possibilità di rifarlo per tre volte quindi tutto sommato non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi.


Poi mi hanno inviato per email milioni di fogli da compilare su di me, la mia famiglia, i miei sport, hobbies ecc.. da compilare entro il 30 novembre (non so come ma in un modo o nell'altro ce la devo fare). 

In base a questa lettera di presentazione e a tutti questi fogli la host family mi scieglierà quindi devo cercare di compilarle al meglio mettendo in luce i miei lati positivi!

Infatti ho passato ore e ore al telefono con una rappresentante di mondo insieme per farmi dare alcuni consigli.


se avete qualche domanda, basta chiedere! 


Seguite anche la mia pagina Tumblr: Living Your Dream Abroad ♡





You Might Also Like

1 commenti