Diary Of An Exchange Student

« A journey of a thousand miles begins with a single step. »

11 • Few days left in Italy

By 04:17

Mancano solo 3 giorni. Sembra ieri che impostavo l'applicazione per il countdown sul mio iPhone che contava 182 giorni alla partenza. Sembrava un'eternità quando in realtà giorno dopo giorno, il numero diminuiva passando da avere tre cifre, a due e poi è arrivato a una senza che nemmeno me ne accorgessi. Questo fa capire quanto il tempo sia passato veloce e quanto veloce passerà quando sarò negli Stati Uniti a realizzare il mio sogno.
Non so descrivere bene come mi sento perchè le mie emozioni cambiano ogni secondo. Mi sento emozionata, contenta ma allo stesso tempo ho anche un po' di ansia e preoccupazione.
Il fatto è che non ho ancora realizzato e quindi mi sembra quasi impossibile che stia accedendo tutto realmente.

Manca davvero poco.. Tra soli 3 giorni incontrerò la mia host family e l'exchange sister, mi iscriverò a scuola e visiterò la mia nuova città.
Sembra il countdown che facevo quando contavo i giorni mancanti al Natale, quelli mancanti alle vacanze di pasqua e quelli per la fine dell'anno scolastico.. Ogni countdown, conta i giorni mancanti a qualcosa di bello e emozionante anche se questa volta è un po' diverso, l'emozione è più forte di quella che si prova alla fine della scuola o aspettando una vacanza, perchè è un countdown che segna l'inizio di qualcosa di straordinario, che mi cambierà per sempre, qualcosa che lascerà un segno indelebile nella mia vita. Un viaggio che durerà 10 mesi e mi porterà ad esplorare nuovi posti ma anche a esplorare me stessa. E non vedo l'ora di inziare questa esperienza.

P.S. Ho alcuni aggiornamenti, finalmente!
Allora ho ritirato il mio passaporto con il visto e poi ho ricevuto una mail da mondo insieme con tipo 50 allegati dove mi ha inviato i biglietti aerei, le istruzioni da seguire, l'assicurazione, la lettera e anche il link dell'account ASSE che serve per comunicare con l'associazione e il local coordinator!
Ci metterò un’eternità a finire tutto e con la valigia sono ancora in alto mare.. non entra niente, sono disperata! 
Un consiglio, non riducetevi all’ultimo momento a fare la valigia perché poi vi ritrovate messi male come me haha









You Might Also Like

1 commenti